Nel sud del Ciad, nel distretto di Lomadji, nella città di Koumra la popolazione povera delle periferie della città non ha accesso all’acqua potabile e le persone, soprattutto i bambini, si ammalano gravemente.
Il paradosso è che le falde acquifere ci sono e sono ricche di acqua, ma scorrono trop ...
Un Paese che sprofonda nella povertà estrema. E che perde ogni giorno la fiducia nel futuro. Non solo per le guerre di cui il Ciad è vittima da anni, ma anche per la forte instabilità politica della regione. Un mix di cause che sta minando la speranza soprattutto tra le nuove generazioni.< ...
Ci avete sempre aiutato per le scuole, per i seminaristi e per tante opere a carattere sociale e religioso in Ciad. La missione continua soprattutto nella periferia di N'Djamena dove il vescovo ha affidato a noi missionari comboniani la pastorale.
La zona è priva di ogni infrastruttura, non ci so ...
Ho fatto tanti annidi missione. Il Signor e mi ha dato la forza, l'opportunità e la soprattutto Grazia di poter fare un numero elevato di anni di missione e ormai mi ha fatto capire anche che sono alla fine. Forse mi concederà di fare un anno per poterconcludere con l'inaugurazione di una chiesa c ...
Buongiorno amici, mille grazie per la vostra donazione e la vostra generosità.
Vi mando alcune fotografie del nuovo serbatoio d'acqua e delle piante che abbiamo acquistato per creare una barriera verde all'avanzare del deserto.
La gente di N'Djàmena è felicissima di avere acce ...
Cari amici, sono padre Corrado Corti e mi trovo da qualche mese in Italia.
Ricordo con piacere quando sono venuto a trovarvi nel 2019 per presentare una richiesta di aiuto per realizzare un'area di preghiera nel villaggio di Kemkada in Ciad.
Cuore Amico