Sono don Marco Marelli, sacerdote fidei donum in Brasile dove si sta costruendo grazie anche ai vostri contributi l'hospice Casa Abbà, un ospedale per le cure palliative per i malati terminali.
L'ospedale sta crescendo e abbiamo quasi concluso il primo blocco che è proprio il blocco dove ci sono le stanze per accogliere questi malati. Con tutta la struttura siamo arrivati al tetto. Sono qui oggi per ringraziare per tutti i vostri contributi, anche piccoli, che ci aiutano. Anche un piccolo mattone diventa sempre molto importante per sostenere questa costruzione che è il primo ospedale di questo genere in Brasile.
Un servizio molto importante per la popolazione e soprattutto per la gente povera perché succede spesso che chi è alla fine della vita non ha più posto negli ospedali del Brasile
I malati devono rientrare a casa e lasciati alle famiglie che non sanno come comportarsi. Sarà quindi un servizio che accoglie e accompagna anche alla fine della vita queste persone con dignità.
Ringrazio tutti voi che continuate a sostenerci. Sono accolte e ben gradite tutte le piccole offerte o grandi offerte dipende dal vostro cuore.
don Marco Marelli
Don Marco Marelli, 19 gennaio 2024
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.