Cuore Amico Cuore Amico Fraternità Onlus Fraternità Onlus

Speranza nelle dita delle donne
Emergenza siccità
Hai mai visto questa fotografia? In Kenya il cambiamento climatico e l'estrema siccità stanno riducendo alla fame le tribù Maasai.

La speranza
nelle dita delle donne

Francesca Lipeti, medico missionario fidei donum piacentina, lavora in Kenya da 25 anni a fianco delle tribù Masaai organizzando dispensari, scuole e progetti di sviluppo.

Oggi sta affrontando la più difficile situazione di sempre: gli effetti del cambiamento climatico.

Francesca non si arrende e vuole provare a fare qualcosa. Le donne Maasai sono abilissime con le mani a intrecciare cuoio, perline, sassi, conchiglie per dare vita a manufatti artigianali che sono piccole opere d'arte. Perché non valorizzare questa loro abilità?


Obbiettivo raggiunto! Grazie a tutti i benefattori che hanno partecipato!

Attraverso la piattaforma www.ideaginger.it abbiamo raccolto 3.270 euro che invieremo alla dott.ssa Francesca per sostenere le donne Maasai, abilissime con le mani a intrecciare cuoio, perline, sassi, conchiglie per dare vita a manufatti artigianali che sono piccole opere d'arte.



Ascolta il ringraziamento della dott.ssa Francesca




L'appello della dott.ssa Francesca

Le donne Maasai sono abilissime con le mani a intrecciare cuoio, perline, sassi, conchiglie per dare vita a manufatti artigianali che sono piccole opere d'arte. Perché non valorizzare questa loro abilità?




-->
Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed