Sono Anna e da 20 anni vivo in missione in Perù con l'Operazione Mato Grosso. Sono a Chuquibambilla in una casa famiglia e vorrei ringraziarvi per tutto l'aiuto che ci mandate perché grazie al vostro aiuto posso vivere la missione con i bambini. E' un regalo infinito! Questi bambini non possono più stare nelle loro famiglie per diversi motivi.
Alcuni hanno perso la mamma, altri il papà, altri hanno genitori con problemi di alcolismo, alcuni genitori
vivono oltre 4000m dove fanno i pastori e non possono portare a scuola i loro figli.
Per cui questi bambini sono affidati a noi e cerchiamo di tenerli come in una famiglia: diamo tutto quello di cui possono aver bisogno per l'alimentazione, i vestiti, le cure sanitarie e quanto necessario perché possano andare a scuola.
Imparano così a leggere e scrivere e ma soprattutto vivono in un posto dove si sentono amati e voluti bene.
La vita che io faccio lì è come se mi allenassi ogni giorno a tenere un po' il cuore aperto.
Ultimamente è arrivata una bimba che si chiama Stefanie di soli 13 giorni di vita. Se ti fermi e calcoli dici di no, mi dispiace non ci riusciamo. Invece c'è da tenere la porta aperta al cuore e Stefanie adesso è con noi insieme a tutti gli altri bimbi. Davanti a certe situazioni non si può dire di no.
È grazie al vostro aiuto, per cui davvero devo dirvi Grazie, che la missione di Chuquibambilla e tante missioni dell'Operazione Mato Grosso possono sostenere chi ha bisogno.
Anna Menolfi
Anna Menolfi, 28 novembre 2024
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.