È un momento di riflessione che intende cogliere l’invito di Papa Francesco a «creare contesti e luoghi di incontro capaci di offrire percorsi di amore gratuito in cui si respiri uno stile di fraternità». Questo il nostro impegno perché ogni vocazione possa crescere ed essere accolta.
La preghiera della Giornata Mondiale aiuta sicuramente chi, a gloria di Dio, sta in “trincea” e nelle “retrovie”.
La Parola di Dio è un balsamo per le anime che vivono situazioni di difficoltà. I seminaristi di Ndalatando, a 200 km dalla capitale Luanda, sono molti e hanno bisogno del nostro sostegno, affinché possano diventare operatori di fratellanza ed edificatori quotidiani di quella casa comune che è la Chiesa.

Sostenere le Vocazioni a distanza è qualcosa di grande perché potrai accompagnare una giovane, un giovane o un gruppo di seminaristi o novizie in un Paese di missione. Aderire significa impegnarsi a seguirne il percorso di formazione religiosa e umana.
Cuore Amico ti fornirà un aggiornamento periodico sull'andamento degli studi del seminarista, della novizia o del gruppo sostenuto. Per informazioni telefonaci allo 030 3757396.