Adozioni” a distanza: una storia di bene lunga 126 anni. La Fondazione Miguel Hidalgo “Asilo Santa María” è una casa di accoglienza delle Serve del Sacro Cuore di Gesù e dei Poveri che si trova a Cordoba, in Messico.
Vi sono ospitate 34 ragazze, la maggior parte delle quali adolescenti che frequentano la scuola secondaria.
Provengono da famiglie a basso reddito delle province di Veracruz, Puebla e Oaxaca e ricevono alloggio, cibo, supporto psicologico e istruzione.
Queste ragazze hanno vissuto profonde difficoltà, ma l’ambiente sano e stabile in cui oggi vivono dà loro maggiori strumenti per prepararsi alla vita adulta. Ogni giorno frequentano la scuola e, nel pomeriggio, tornano a casa per ricevere cibo e partecipare a varie attività educative.
«L’aiuto che ci date è prezioso e per questo vi ringraziamo, ma vi chiediamo di aiutarci sostenendo altre bambine». affermano le suore. «Possiamo continuare nella nostra opera solo grazie all’aiuto di persone generose come voi».
Facciamo nostro l’invito a sostenere la casa-famiglia impegnandoci nel sostegno a distanza di queste studentesse.

Congregazione: Suore Serve del Sacro Cuore di Gesù