L'anno scorso il Kenya ha vissuto momenti molto difficili a causa della forte siccità che ha interessato diversi territori e che ha lasciato ferite profonde: oggi circa 3 milioni di keniani soffrono la fame e sono privi dei più elementari servizi di base.
Referente: Suor Nancy Kahuriri
Congregazione: Suore Domenicane Missionarie
Le Suore Missionarie Domenicane del Sacro Cuore di Gesù sono presenti in questo Paese con diversi programmi sanitari, educativi e sociali rivolti ai poveri.
Un grande aiuto viene da Cuore Amico tramite il sostegno a distanza, grazie al quale nel Centro Emmanuel, a Juja Kalimoni, le religiose possono far frequentare la scuola agli studenti più svantaggiati, provvedendo anche alle necessità principali.
Per ringraziare i benefattori suor Nancy Kahuriri ci scrive:
«Nonostante quest'anno passato sia stato molto impegnativo per tutti noi, i nostri piccoli sono sempre stati in grado di avere cibo a sufficienza.
Per questo vi esprimiamo la nostra sincera gratitudine per il sostegno che ci date, che aiuta i bambini più bisognosi nelle attività scolastiche e ci consente di dare cibo, vestiti, farmaci e provvedere al pagamento delle tasse scolastiche.
Cari amici vi chiediamo di continuare nel vostro impegno, perché la vostra gentilezza produce un impatto significativo sulla vita di molti bambini e delle loro famiglie. Voi date speranza ai nostri figli perché abbiano una vita migliore».







