Adozione a distanza

Sostegni a distanza

Attraverso le vostre donazioni CuoreAmico.org contribuisce a progetti di sostegno a distanza dei missionari nel mondo.
I missionari nelle loro missioni garantiscono istruzione e almeno un pasto quotidiano a tutti i bambini.

Il nostro obiettivo è mantenere un bambino o una bambina nel suo paese di origine, garantendo risorse economiche necessarie per l'istruzione di base e almeno un pasto quotidiano. Siamo impegnati in America Latina, Africa, Asia ed Europa.
Sosteniamo 166 progetti per l'infanzia con oltre 2.660 bambini; 33 progetti di formazione seminaristi con oltre 269 studenti; 7 progetti di formazione per 44 novizie.
Se anche tu vuoi aiutare un bambino a distanza informati presso il nostro Ufficio adozioni telefonando allo 030 3757396 [e-mail] [L'impegno richiesto] [Benefici fiscali].

Scegli un paese per la tua adozione a distanza


Nel menù a tendina scegli un Paese per il tuo sostegno a distanza o vai alla mappa. Scopri di più su uno dei progetti selezionati di seguito per te.


Alcuni progetti di sostegno a distanza

Ragazze povere del Congo

Missione di Goma Goma

Codice: 100178
La vita di missione di Antonina Lo Schiavo, 84 anni, fidei donum della diocesi di Parma, inizia 50 anni fa a Goma, enorme città di un milione di abitanti. È stata aiutata dal fondatore di Cuore Amico, don Mario Pasini, a partire dal 1980, quando sono stati attivati i primi sostegni a distanza ...

Progetto: 100178 Progetto: 100178


Bambini orfani del Camerun

Foyer D'Enfants Saints Anges Gardiens Ngaoundéré

Codice: 100094
Il seme da voi seminato
Suor Dorina Barcellari, in Africa da 50 anni, ha visto crescere tanti bambini orfani accolti dalla sua missione. Oggi sono adulti e lei li chiama "Frutti dell'Amore".
Era il 1970 quando arrivò il primo, si chiamava Jonas e viveva nella savana. Lo zio, che lo ...

Progetto: 100094 Progetto: 100094


bambini orfani Madagascar

Piccola Casa di Nazareth

Codice: 103851
Aiutiamo con il sostegno a distanza questa importante opera di accoglienza per i bambini orfani, in difficoltà a causa della carestia e della crisi pandemica. Quando l'amore fa!

Referenti: Mamma Madeleine e padre Paolo Zanchetta (fondatore)
Congregazione: Ca ...

Progetto: 103851 Progetto: 103851


maestro con allievi

Franciscan Centre di Ndola

Codice: 100180
Prosegue a Ndola, in Zambia, l’impegno del sostegno a distanza che Cuore Amico ha con la comunità dei missionari Francescani Conventuali.
Anche in questo Paese le famiglie bisognose sono tante e il poco denaro a disposizione deve essere speso per i bisogni primari. Così molti bambini rischiano di n ...

Progetto: 100180 Progetto: 100180


 


L'impegno richiesto ai benefattori 

Il sostegno a distanza è un impegno morale legato al sostentamento e all'istruzione di piccole comunità di bambini, seminaristi e novizie, ma non è un contratto. Chiediamo una condivisione del progetto per 4 o 5 anni, ma il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.
L'ammontare richiesto è di 300 euro/anno per un bambino o una bambina e di 600 euro/anno per un seminarista o una novizia. L'importo potrà essere conferito nelle modalità più comode per il benefattore (mensile, semestrale, annuale...).

Il sostenitore invierà la quota annuale all'Associazione Cuore Amico che provvederà a trasmetterla alla missione insieme a tutte le altre pervenute in un'unica soluzione annuale.

Una volta comunicato alla missione l'elenco dei sostenitori, il rapporto epistolare che garantirà il flusso di informazioni periodiche, sarà tenuto dal responsabile della missione, dei seminaristi, delle novizie.


Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed