Il nostro obiettivo è mantenere un bambino o una bambina nel suo paese di origine, garantendo risorse economiche necessarie per l'istruzione di base e almeno un pasto quotidiano. Siamo impegnati in America Latina, Africa, Asia ed Europa.
Sosteniamo 166 progetti per l'infanzia con oltre 2.660 bambini; 33 progetti di formazione seminaristi con oltre 269 studenti; 7 progetti di formazione per 44 novizie.
Se anche tu vuoi aiutare un bambino a distanza informati presso il nostro Ufficio adozioni telefonando allo 030 3757396 [e-mail] [L'impegno richiesto] [Benefici fiscali].
Nel menù a tendina scegli un Paese per il tuo sostegno a distanza o vai alla mappa. Scopri di più su uno dei progetti selezionati di seguito per te.
Codice: 100186
Un luogo per dormire e immaginare un futuro
Il Bangladesh è un Paese in crescita, afflitto da problematiche che per la piccola Chiesa locale e per le realtà missionarie sono campi d'intervento, nelle aree rurali come nelle grandi città.
Referente: Padre Pietro Luigi Lupi
Codice: 105665
La conseguenza negativa di questa situazione è che l'isola è costellata da una miriade di scuole private di tutti i tipi, che provvedono a dare un’educazione elementare, ma senza coordinamento e senza controlli.
La loro qualità a volte è molto dubbia: molte cosiddette “scuole” non sono altro che ...
Codice: 105644
Le Suore della Sacra Famiglia sono una congregazione brasiliana, nata 25 anni fa.
Come tutte le nuove congregazioni non dispone di molti fondi, ma non rifiuta mai una chiamata. Come quella che nel 2017 ha spinto le suore a recarsi nel sud del Mozambico, uno dei Paesi più poveri dell'Africa ...
Codice: 100378
«Nei villaggi molto poveri da dove provengono i bambini, a causa della pandemia, si è creata una situazione tale che non ci permette di chiudere gli occhi», scrive suor Nirmala.
Nel villaggio di Parsupadu il terreno è roccioso, arido. Uomini e donne sono analfabeti e si guadagnano da vivere princip ...
Il sostegno a distanza è un impegno morale legato al sostentamento e all'istruzione di piccole comunità di bambini, seminaristi e novizie, ma non è un contratto. Chiediamo una condivisione del progetto per 4 o 5 anni, ma il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.
L'ammontare richiesto è di 300 euro/anno per un bambino o una bambina e di 600 euro/anno per un seminarista o una novizia. L'importo potrà essere conferito nelle modalità più comode per il benefattore (mensile, semestrale, annuale...).
Il sostenitore invierà la quota annuale all'Associazione Cuore Amico che provvederà a trasmetterla alla missione insieme a tutte le altre pervenute in un'unica soluzione annuale.
Una volta comunicato alla missione l'elenco dei sostenitori, il rapporto epistolare che garantirà il flusso di informazioni periodiche, sarà tenuto dal responsabile della missione, dei seminaristi, delle novizie.