Adozione a distanza

Sostegni a distanza

Attraverso le vostre donazioni CuoreAmico.org contribuisce a progetti di sostegno a distanza dei missionari nel mondo.
I missionari nelle loro missioni garantiscono istruzione e almeno un pasto quotidiano a tutti i bambini.

Il nostro obiettivo è mantenere un bambino o una bambina nel suo paese di origine, garantendo risorse economiche necessarie per l'istruzione di base e almeno un pasto quotidiano. Siamo impegnati in America Latina, Africa, Asia ed Europa.
Sosteniamo 166 progetti per l'infanzia con oltre 2.660 bambini; 33 progetti di formazione seminaristi con oltre 269 studenti; 7 progetti di formazione per 44 novizie.
Se anche tu vuoi aiutare un bambino a distanza informati presso il nostro Ufficio adozioni telefonando allo 030 3757396 [e-mail] [L'impegno richiesto] [Benefici fiscali].

Scegli un paese per la tua adozione a distanza


Nel menù a tendina scegli un Paese per il tuo sostegno a distanza o vai alla mappa. Scopri di più su uno dei progetti selezionati di seguito per te.


Alcuni progetti di sostegno a distanza

Bambini poveri Brasile

Irmas Oblatas Do Sagrado Coracao De Jesus Governador Nunes Freire (Ma)

Codice: 100151
La gioia del donare
Lo Stato del Maranhão in Brasile si affaccia sull'oceano Atlantico ed è ricoperto da tratti di densa Foresta Amazzonica. Come in tutto il mondo i bambini brasiliani sono fonte di gioia, speranza e futuro.

Referente: Suor Brigida Roxo

Progetto: 100151 Progetto: 100151


Bambini poveri Burundi

Soeurs Missionnaires Maristes Giriteka Centre di Ngozi

Codice: 100148
Accogliere, offrire, amare sostenendo a distanza

Un sabato mattina Abel e Hugo sono arrivati al Centro Giriteka accompagnati da una suora che li ha incrociati al mercato. Hugo è già stato al centro e, come altre volte, è tornato a mendicare al mercato.

Progetto: 100148 Progetto: 100148 Link


Ragazze delle Filippine

St. Vincent de Paul - Shelter for Girls

Codice: 100057
Un rifugio per le bambine
Il St. Vincent de Paul - Shelter for Girls è una casa famiglia gestita dalle Sorelle Ministre della Carità di San Vincenzo de' Paoli a Quezon City che oggi ospita nove bambine.
Nelle Filippine tante famiglie non riescono ad assicurare ai figli neppure una ...

Progetto: 100057 Progetto: 100057


Bambini poveri Mozambico

Irmas Missionarias Combonianas Nampula

Codice: 100009
Istruire una generazione nuova
La missione si trova a 360 km a sud della città di Beira ed è la penultima parrocchia della diocesi. Questa è un'area di prima evangelizzazione: la povertà è generale soprattutto per la mancanza di lavoro e i giovani tentano la fortuna emigrando verso il ...

Progetto: 100009 Progetto: 100009


 


L'impegno richiesto ai benefattori 

Il sostegno a distanza è un impegno morale legato al sostentamento e all'istruzione di piccole comunità di bambini, seminaristi e novizie, ma non è un contratto. Chiediamo una condivisione del progetto per 4 o 5 anni, ma il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.
L'ammontare richiesto è di 300 euro/anno per un bambino o una bambina e di 600 euro/anno per un seminarista o una novizia. L'importo potrà essere conferito nelle modalità più comode per il benefattore (mensile, semestrale, annuale...).

Il sostenitore invierà la quota annuale all'Associazione Cuore Amico che provvederà a trasmetterla alla missione insieme a tutte le altre pervenute in un'unica soluzione annuale.

Una volta comunicato alla missione l'elenco dei sostenitori, il rapporto epistolare che garantirà il flusso di informazioni periodiche, sarà tenuto dal responsabile della missione, dei seminaristi, delle novizie.


Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed