Il vescovo, mons. James Romen Boiragi, lancia un appello per un sostegno alle famiglie di alcuni villaggi del distretto di Jessore, seriamente colpite da un devastante ciclone che ha investito la zona costiera della diocesi di Khulna il primo aprile 2019.
Non ci sono state né previsioni meteo né allarmi preventivi, rendendo così più gravi le conseguenze sulla popolazione che, sorpresa dalla calamità, non ha avuto tempo e modo di ripararsi e di mettere al sicuro quanto possibile.[Link]
La situazione in Bangladesh [Link]: nove persone sono rimaste gravemente ferite e un bambino di due anni è morto.
Il ciclone ha danneggiato totalmente 56 e parzialmente 16 povere casette scoperchiando il tetto in lamiera e lasciando in piedi solo i muri in cemento. Anche la chiesa, che aveva il tetto in lamiera, è rimasta danneggiata.
Queste famiglie hanno perso non solo le loro case e i loro beni, ma anche i raccolti che sono andati distrutti.
Quasi tutti, infatti, sono contadini o lavoratori agricoli, spesso impiegati a giornata, e il lavoro nei campi rappresenta l’unica risorsa per vivere. Ora vivono all'aperto, in condizioni estremamente precarie [Link].
La Diocesi si sta adoperando per la distribuzione di viveri e medicine, ma c’è urgente bisogno di ricostruire e di riparare le casette, perché le famiglie non hanno alcuna possibilità di farlo.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105974 del 6 gennaio 2024]
Un aiuto per i bambini di strada
Padre Pier Lupi fa appello alla generosità di Cuore Amico per un sostegno ai Tokai, i bambini di strada che vivono in condizioni di gravissimo degrado.
[Idp 105625 del 23 settembre 2023]
Grazie dai... testimoni cristiani di carità
Grazie ai benefattori di Cuor Amico continua e cresce l'impegno educativo dei missionari del Pime in un Paese a maggioranza induista e musulmana.
[Idp Incendio del 1 maggio 2023]
Un incendio colpisce i rifugiati
Gravi i danni provocati dall’incendio del 5 marzo nel campo profughi più grande del mondo. I Missionari Saveriani chiedono aiuto per i rifugiati Rohingya.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.