Per la ricorrenza della prima Giornata Mondiale del Bambino l’invito di papa Francesco è di mettere i bambini al centro e prenderci cura di loro, perché sono «preziosi agli occhi di Dio» (Isaia 43,4), senza dimenticarsi di tutti quei bambini a cui ancora oggi con crudeltà viene rubata l’infanzia, che non possono studiare, soffrono la fame e la sete, vivono in strada e si trovano ad affrontare malattie, guerre e difficoltà.
Come a Sagon, in Benin, dove le Povere Figlie di Maria Santissima Incoronata, su richiesta dei genitori, hanno aperto da tre anni l’unica scuola elementare della zona. Tre classi con tre maestri, in aule improvvisate.
Il bisogno è tanto e diventa già necessario avviare nuove classi, quando si potrà. Il sostegno a distanza, attivo in questa missione, non è sufficiente a coprire le spese per gestire la scuola.
Le famiglie contribuiscono con quel che possono, poco più di 30 € all’anno, e tanti bambini frequentano le lezioni gratuitamente.
Suor Vanda Aldrovandi ci scrive di essere in grave difficoltà anche per pagare gli insegnanti. E la scuola rischia di chiudere, così come già successo per l’ospedale della missione.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105876 del 1 novembre 2023]
Dall'acqua parte ogni cosa
Due pozzi per far prendere vita alla nuova missione di Tori-Bossito e permettere ai bambini di andare a scuola.
[Idp 105782 del 1 settembre 2023]
Un allevamento di polli e conigli
In un Paese con la metà della popolazione under 25 lo sviluppo delle zone più povere passa da progetti di micro sviluppo. La richiesta di aiuto di padre Victor.
[Idp 105622 del 23 gennaio 2023]
Mangiare e guarire
Ogni malato ha diritto a essere curato, ma anche nutrirlo in modo corretto fa parte del processo di guarigione.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.