Suor Melania Corsano, della Congregazione delle Suore Salesiane dei Sacri Cuori “San Filippo Smaldone”, responsabile della Missione del Benin e superiora della Comunità di Péporiyakou, lancia un appello alla generosità di Cuore Amico per acquistare latte terapeutico per i bambini denutriti accolti nel centro gestito dalle religiose. Il centro comprende la scuola primaria, la scuola materna e l’internato dove, nel periodo scolastico, sono ospitati circa cento bambini, di cui la metà non udenti, di età compresa tra i 4 e i 15 anni.
Per la maggior parte provengono da villaggi lontani e difficili da raggiungere. Le religiose, oltre a dar loro protezione, sicurezza e istruzione, sono impegnate anche a curarli. Troppi bambini, infatti, raggiungono il centro in pessime condizioni fisiche, soprattutto a causa della malnutrizione dovuta alla povertà estrema della popolazione. La Comunità riesce a soddisfare con molte difficoltà i bisogni dei piccoli accolti nel centro.
Per loro è fondamentale ricevere un contributo per l’acquisto di latte terapeutico, ma anche di medicinali, integratori alimentari e strumenti sanitari per il dispensario. Suor Melania va aiutata!
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106010 del 1 maggio 2024]
Preziosi agli occhi di Dio
Sagon è una delle zone più povere del Benin e la scuola per i bambini è un punto di riferimento fondamentale.
[Idp 105876 del 1 novembre 2023]
Dall'acqua parte ogni cosa
Due pozzi per far prendere vita alla nuova missione di Tori-Bossito e permettere ai bambini di andare a scuola.
[Idp 105782 del 1 settembre 2023]
Un allevamento di polli e conigli
In un Paese con la metà della popolazione under 25 lo sviluppo delle zone più povere passa da progetti di micro sviluppo. La richiesta di aiuto di padre Victor.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.