Cuore Amico

Bolivia: Granja Hogar De Ninos Don Bosco in Santa Cruz

In una delle città più popolose della Bolivia, tanti bambini abbandonati e i ragazzi di strada trovano “famiglia” presso l'hogar Don Bosco.


Foto di gruppo
Don Ottavio Sabbadin con i suoi ragazzi

A Santa Cruz de la Sierra, in Bolivia, don Ottavio Sabbadin dirige l’Hogar Don Bosco, una vera e propria cittadella della gioventù povera, capace di accogliere e di offrire una speranza agli orfani e ai disabili.

Referente: Don Ottavio Sabbadin
Congregazione: Società Salesiana di San Giovanni Bosco

Con le sue braccia aperte, la missione salesiana dove egli è impegnato prosegue la sua opera rivolta ai più piccoli: «Nel nostro hogar desideriamo offrire a sempre più bambini una casa e un clima di famiglia dove ognuno viene accolto così com’è, con tutte le sue povertà e miserie, e viene aiutato a crescere riscattandosi dalla condizione nella quale si trova».
Oggi i ragazzi accolti sono circa ottanta, ma tanti sono ancora i ragazzi di strada abbandonati a loro stessi. I bisogni e le necessità non mancano:
«Senza di voi sarebbe impossibile sognare un futuro felice: aiutateci ad accompagnare i nostri bambini con affetto e comprensione, perché possano vivere ogni giorno la gioia della famiglia».


Il progetto Don Bosco di Santa Cruz prevede una comunità educativa che accoglie bambini, adolescenti e giovani dai 6 ai 17 anni, ad alto rischio (orfani, abbandonati e vittime di violenze).
Trasferiti dalle istituzioni pubbliche competenti sono accolti in un atmosfera familiare, allegra e aperta, nello stile di Don Bosco.
Sono guidati a vivere e sviluppare valori umani e cristiani, insieme alla promozione delle loro qualità artistiche, culturali e sportive.
Accompagnati da educatori e modelli di vita ricevono oltre all'istruzione scolastica anche una cura integrale, con supporto spirituale, psicologico, terapeutico e sociale, in vista di un reinserimento nella vita della comunità.


Sostegno a distanzaSostegno a distanza  

Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.

I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate. 

È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".

Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396. 

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 100209 | Aggiornato il 1 luglio 2024  da Sostegni a distanza   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed