È un'opera sociale che i volontari dell’Associazione Carlo Marchini conoscono bene. Visitando infatti la vecchia casa, in cui ha sede l’asilo, furono colpiti dal forte degrado del quartiere dove molte famiglie abitano sotto i ponti, in baracche ricavate da cartoni e sacchi della spazzatura. Decisero allora di andare incontro ai bambini del bairro, aiutando le suore a ristrutturare e ampliare i locali.
Nel tempo sono stati migliorati gli spazi e i servizi offerti a beneficio dei piccoli ospiti, (che le suore hanno potuto accogliere in numero maggiore), delle loro mamme che vengono aiutate ad allevare i figli e delle famiglie più bisognose che ricevono dando loro periodicamente alimenti.
I lavori di sistemazione della sede dell'asilo risalgono ai primi anni 2000 e, oggi, le forti piogge che periodicamente investono la regione hanno indebolito il tetto della costruzione, rendendo indispensabile una riparazione per sanare le tante infiltrazioni. Per questo suor Iris Magda Palharaes responsabile dell'asilo, chiede con fiducia di soccorrerla in questa necessità, con un aiuto diretto o con l’attivazione di nuovi sostegni a distanza.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106070 del 18 ottobre 2024]
Maria Helena de Resende | Una vita dedicata all'educazione e alla solidarietà
Suor Maria Helena de Resende, missionaria salesiana in Brasile, riceverà il Premio Carlo Marchini 2024.
[Idp 105511 del 25 luglio 2024]
Terapia della dignità nell'hospice di Castanhal
La struttura per malati terminali, che si sta costruendo a Castanhal, unica nel Paese, è sempre più vicina alla fine lavori. Potrà ospitare fino a 40 pazienti. Per l'hospice Abbà è il momento dei serramenti
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.