Cuore Amico

Brasile: L'Oratorio Madre Maddalena Morano festeggia 28 anni di vita

«È un grande dono sapere e sentire che il nostro oratorio è casa della gioia, spazio dell'eleganza. È un cantiere in movimento».


Bambini del Brasile
I bambini impegnati in una recita a Pasqua

Il 2 maggio 2022 è stato un giorno importante per la scuola Istituto Maria Immacolata di Barbacena che ha festeggiato i 28 anni di attività dell’Oratorio quotidiano Madre Maddalena Morano.
Sorto accanto all'Istituto il 2 maggio del 1994, è stato uno dei primi interventi dei volontari dell’Associazione Carlo Marchini che cominciava a muovere i suoi primi passi proprio a Barbacena.


oratorio salesiano
L'Oratorio Madre Maddalena Morano

Realizzato allo scopo di tenere i ragazzi lontani dalla strada e far seguire loro percorsi di formazione umana e cristiana, è oggi frequentato da più di duecento giovani e, come scrivono le suore Figlie di Maria Ausiliatrice «è più di un'istituzione, un'opera o una struttura: è uno spazio mentale, un cuore che vibra e ama. L'educazione è davvero una cosa del cuore. Ecco perché i nostri figli si trasformano e diventano persone disposte a costruire un mondo migliore. È perché si sentono amati. Tanti cuori solidali, quelli dei nostri padrini, sono con noi suore e con gli educatori e collaborano per la trasformazione della vita di questi giovani. Non smettete di aiutarci a celebrare la vita in oratorio: con il cuore oratoriano trasformiamo il mondo!»


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105152 | Aggiornato il 21 giugno 2022  da A. Nascosto   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Brasile

[Idp 106127 del 1 novembre 2024]

Donne in Brasile

Il benessere integrale al centro


Progetto: 106127
Brasile

[Idp 106070 del 18 ottobre 2024]

Missionaria salesiana

Maria Helena de Resende | Una vita dedicata all'educazione e alla solidarietà
Suor Maria Helena de Resende, missionaria salesiana in Brasile, riceverà il Premio Carlo Marchini 2024.


Progetto: 106070
Brasile

[Idp 105511 del 25 luglio 2024]

In memoria

Terapia della dignità nell'hospice di Castanhal
La struttura per malati terminali, che si sta costruendo a Castanhal, unica nel Paese, è sempre più vicina alla fine lavori. Potrà ospitare fino a 40 pazienti. Per l'hospice Abbà è il momento dei serramenti


Progetto: 105511 Link

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Ets al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed