Sono suor Flavia Annichini, canossiana dal Brasile. Maddalena di Canossa ha messo nel nostro cuore il suo carisma quando ha pensato alla persona nella sua interezza.
Per questo le nostre opere sono di evangelizzazione e di educazione per stare vicine alla gente, per orientare, per aiutare da quando si nasce a quando si muore.
Questo il nostro carisma e questo è il nostro desiderio perché lei lo ha ricevuto dallo Spirito Santo e noi siamo fiere di dedicarsi proprio a queste persone più povere che non hanno le condizioni che hanno gli altri.
Suor Flavia Annichini, 13 settembre 2022
Allora si va a fare la visita in famiglia, si orienta, si aiuta per l'ospedale, per vedere dei medici che li attendono gratuitamente perché sono poveri. Così passano necessità, passano fame e situazioni in cui non possono andare a scuola.
C'è una realtà del Brasile ricco ma c'è anche l'altra parte. E noi stiamo anche in queste realtà.
Non ho visto il miglioramenti in questi anni. Vedo che continuano le difficoltà, continuano i poveri. Le case sono quelle che sono, i bambini sono abbastanza e sappiamo le difficoltà che ci sono.
Però noi abbiamo il cuore aperto a questi bambini e chiediamo sempre, attraverso i progetti, che siano aiutati questi nostri fratelli che hanno bisogno. Ringrazio di vero cuore!
Suor Flavia Annichini
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.