Mons. Valentim, vescovo di Balsas in Brasile, ci fa conoscere il progetto PREMEVI (Prepararsi Meglio alla Vita) che vorrebbe accogliere 300 bambini ma fatica a seguirne la metà. Serve avviare una piccola attività di serigrafia su magliette per poter sostenere economicamente quest'opera e accogliere tutti i bambini che sono in lista d'attesa.
Mons. Valentim Fagundes de Meneses, 6 giugno 2022
Cari amici di Cuore Amico, sono mons. Valentim Fagundes de Menezes, vescovo di Balsas e sono qui con gioia innanzitutto per ringraziarvi per dire grazie di cuore a tutti coloro che generosamente contribuiscono alla costruzione di un mondo migliore di un mondo buono di un mondo giusto e fraterno.
Vi porto le richieste dalla diocesi di Balsas.
Sono un vescovo giovane di nomina, solo da due anni a Balsas, e sono anche un vescovo vecchio per l'età!
Oggi ho una richiesta importante per il mantenimento dei bambini ospiti di un Centro giovanile. Abbiamo un progetto per 300 bambini ma non riusciamo ad accoglierne 300 perché non abbiamo abbastanza fondi quindi, per ora, ne serviamo solo 150.
Dobbiamo quindi cercare un mezzo di autosostentamento e perciò vogliamo aprire una serigrafia, una fabbrica che realizza magliette e camicette per poter sostenere il Centro e che possa effettivamente ricevere la lista dei bambini che aspettano un posto vacante. Con tanta speranza per questo progetto di serigrafia, dico grazie a tutti in anticipo per la vostra solidarietà, il vostro impegno per la costruzione di un mondo fraterno. Dio vi benedica tutti
Mons. Valentim Fagundes de Menses
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.