Sono don Marco Marelli, missionario in Brasile nella diocesi di Castanhal, dove il nostro Vescovo ha cominciato una nuova opera molto importante dovuta a un piccolo lascito di don Piero Bodei, che era in Brasile da molti anni, e che è purtroppo morto di covid.
Da questo lascito il vescovo ha cominciato a pensare a concretizzare il desiderio di don Piero: aiutare le persone che stanno nell'ultimo periodo della vita e purtroppo, molte volte, abbandonate a se stesse perché la sanità locale non dà la possibilità di accompagnarli.
Don Marco Marelli, 10 marzo 2023
Questo Hospice sta crescendo a 7 km dal centro della città quindi molto facile da raggiungere e diventerà un servizio per tutta la zona perché è il primo ospedale che ha questo indirizzo: aiutare le persone al termine della loro vita invece che lasciarle sole e abbandonate nelle loro case.
L'ospedale ha anche un nome straordinario "Abbà" che è l'acronimo di Associazione Benefica per Ben Accompagnare ma che significa anche "Padre".
Quindi come il Padre si prende cura di tutti noi anche noi vogliamo in qualche modo prenderci cura degli ultimi, soprattutto negli ultimi momenti della vita di queste persone.
L'opera è molto grande e molto grande e ha bisogno di aiuti. Abbiamo bisogno di sentirci accompagnati dalle persone con la preghiera e logicamente anche con un aiuto concreto.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.