Aiutare i più poveri tra i poveri, questo il compito che si è dato padre Constant Dabire, della Congregazione di Don Orione, parroco di Sant'Andrea a Ouessa, nella provincia di Ioba nel Sud-Ovest del Burkina Faso.
È una zona rurale del Sahel dove la pioggia è scarsa: la stagione delle piogge incomincia in luglio e finisce a settembre.
Gli abitanti della zona sono agricoltori che coltivano mais, sorgo, miglio e arachidi, le loro uniche risorse vitali.
Purtroppo ogni anno si trovano di fronte a una situazione difficile a causa della siccità che non consente un buon raccolto. Ciò impedisce un'alimentazione sufficiente dei ragazzini ed è un grave ostacolo alla loro crescita anche culturale. Di qui l’impegno di padre Constant per consentire a un gruppo di sessanta fra loro di sperare in un avvenire migliore nella vita sociale.
Padre Jean Clement Somda, è un padre orionino che opera nella parrocchia di Sant’Andrea a Ouessa. Nel video il suo appello per mandare a scuola i 60 bambini della missione. <br /><br /><br /><br /><br />
Il padre orionino fa appello a Cuore Amico per un sostegno che prenda in carico “una classe” (35 bambini delle elementari, 25 ragazzi della superiore), sostenendo le spese delle rette e delle attrezzature scolastiche. Aiutiamo i bambini di padre Constant ad andare a scuola.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106073 del 1 agosto 2024]
Aula (di veri) computer per i ragazzi di Tenkodogo
L'unico computer che gli studenti del complesso scolastico St. Eugenie hanno visto è quello disegnato sulla lavagna da suor Noëllie. Una mano va data per rispondere ai bisogni culturali.
[Idp 106040 del 1 giugno 2024]
Un pozzo per alimentare la missione
Nella Diocesi di Banfora, la parrocchia Notre Dame de Lourdes , posta nel villaggio di Dano, svolge dal 1933 un’intensa attività pastorale all’interno di un territorio vasto.
[Idp 105791 del 1 aprile 2024]
E se doveste vivere senza i vostri occhiali?
In Burkina Faso, la diocesi di Kaya, nel Centro Nord del Paese, è impegnata nella lotta contro la cecità e le malattie della vista. Un problema dalle gravi conseguenze.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.