Cuore Amico

Burkina Faso: Grazie per... il nuovo essiccatore

A Nanoro i padri camilliani aiutano le donne avviando un allevamento di maiali e migliorando la conservazione degli alimenti tramite un nuovo apparecchio essiccatore donato dai benefattori Cuor Amico.


Camilliani in Burkina Faso
A Nanoro i padri Camilliani sono impegnati nel fornire salute e cure alla popolazione.

 

Il Burkina Faso è uno dei Paesi più poveri del mondo con più della metà della popolazione, dedita per l'80% ad agricoltura di sussistenza, che vive con 1,90 dollari al giorno. A Nanoro i padri Camilliani sono impegnati nel fornire salute e cure alla popolazione ma vogliono anche dare speranza a questa gente, soprattutto alle donne, promuovendo il loro sviluppo affinché possano avere un futuro migliore.
Grazie al sostegno dei benefattori di Cuore Amico è oggi possibile conservare a lungo gli alimenti freschi a disposizione come i pesci "tilapia" allevati nel comprensorio dell'ospedale che costituiscono un alimento per gli adulti e per la terapia dei bambini malnutriti. Questo è possibile grazie al nuovo essiccatore a gas.
I padri Camilliani ce lo mostrano in funzione in queste immagini.








Piscicoltura e allevamenti
Pubblicato ad settembre 2022 | Idp 105551

A Nanoro i padri camilliani vogliono aiutare le donne ad avviare un allevamento di maiali e migliorare la conservazione degli alimenti tramite un apparecchio essiccatore.


microcredito
Aiutiamo le giovani donne di Nanoro

Il Burkina Faso è uno dei Paesi più poveri del mondo con più della metà della popolazione, dedita per l'80% ad agricoltura di sussistenza, che vive con 1,90 dollari al giorno.
Il Paese dal 2014 è entrato in un ciclo di attacchi terroristici sempre più frequenti che hanno portato a un nuovo colpo di stato militare proprio nel 2022, che ha scatenato una guerra civile tra forze di polizia, esercito, gruppi armati di matrice islamista, gruppi armati non statali e civili armati. Cittadini innocenti vengono arbitrariamente massacrati, con gravi violazioni dei diritti umani (si contano circa 2 milioni di persone sfollate, di cui il 61,3% sono bambini).
Questa instabilità politica aggrava le condizioni sociali ed economiche della popolazione

A Nanoro i padri camilliani sono impegnati nel fornire salute e cure alla popolazione ma vogliono anche dare speranza a questa gente, soprattutto alle donne, promuovendo il loro sviluppo affinché possano avere un futuro migliore.

Combattere la malnutrizione sarebbe più agevole conservando a lungo gli alimenti freschi a disposizione come i pesci "tilapia" allevati nel comprensorio dell'ospedale.
Costituiscono un alimento per gli adulti e, sminuzzati, offrono proteine per la terapia dei bambini malnutriti. Questo sarebbe possibile acquistando un essiccatore a gas.
Inoltre un gruppo di donne della parrocchia vorrebbe dare inizio a un allevamento di maiali e, per sostenerle, i missionari vorrebbero donare loro i primi animali e il mangime necessario per alimentarli.
Piccole cose che danno grande speranza in un momento disperato.
Possiamo aiutare con: un maialino (20 euro); avannotti di tilapia (50 euro); un sacco di mangime (100 euro); un essiccatore (1.000 euro)


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105551 | Aggiornato il 1 giugno 2023  da L. Giacopuzzi   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Burkina Faso

[Idp 105791 del 1 aprile 2024]

visita oculistica E se doveste vivere senza i vostri occhiali?
In Burkina Faso, la diocesi di Kaya, nel Centro Nord del Paese, è impegnata nella lotta contro la cecità e le malattie della vista. Un problema dalle gravi conseguenze.
 
Progetto: 105791
Burkina Faso

[Idp 103915 del 1 febbraio 2024]

bambini del Burkina Faso Grazie per... il nuovo dormitorio dei ragazzi
E' finalmente giunta a termine la costruzione di un nuovo dormitorio e della sala studio per i ragazzi del centro "Notre Dame de Don de Dieu" villaggio di Reo.
 
Progetto: 103915
Burkina Faso

[Idp 105903 del 1 dicembre 2023]

gruppo di rifugiati Scavare un pozzo per arginare la fame
La diocesi di Koudougou vuole dare il via a un orto nella parrocchia di Temnaoré per combattere la fame e la malnutrizione.
 
Progetto: 105903 Link

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed