Può sembrare paradossale che la richiesta di aiuto per la costruzione di servizi igienici a quattro cabine possa raggiungere un obiettivo ambizioso. Ma è la realtà, in zone in cui domina la miseria e in cui i ragazzi che chiedono istruzione sono tantissimi.
In questo villaggio, popolato da 3.400 abitanti con il massiccio afflusso di sfollati interni a causa dell’insicurezza nella regione del Centro-Nord, la scuola elementare ha più di 350 studenti, ma dispone di un unico servizio con tre cabine.
La mancanza di infrastrutture sanitarie, i problemi legati all’insalubrità, nonché le cattive pratiche igienico-sanitarie sono tra i fattori che causano malattie che dilagano in Burkina Faso.
Durante la ricreazione si forma una coda molto lunga e molti studenti fanno pipì negli angoli del cortile.
Padre Jean Paul Bamogo, per la Diocesi di Kaya, chiede di aiutarlo a realizzare nuovi servizi igienici a quattro cabine. Un modo molto concreto per favorire la salute dei ragazzi.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106073 del 1 agosto 2024]
Aula (di veri) computer per i ragazzi di Tenkodogo
L'unico computer che gli studenti del complesso scolastico St. Eugenie hanno visto è quello disegnato sulla lavagna da suor Noëllie. Una mano va data per rispondere ai bisogni culturali.
[Idp 106040 del 1 giugno 2024]
Un pozzo per alimentare la missione
Nella Diocesi di Banfora, la parrocchia Notre Dame de Lourdes , posta nel villaggio di Dano, svolge dal 1933 un’intensa attività pastorale all’interno di un territorio vasto.
[Idp 105791 del 1 aprile 2024]
E se doveste vivere senza i vostri occhiali?
In Burkina Faso, la diocesi di Kaya, nel Centro Nord del Paese, è impegnata nella lotta contro la cecità e le malattie della vista. Un problema dalle gravi conseguenze.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.