In Burkina Faso il tasso di mortalità dei bambini è molto alto: il 9% dei neonati muoiono appena nati, mentre il 14% muoiono nei primi anni di vita. Sono numeri impressionanti.
La malaria, patologie gastrointestinali e dissenteriche, infezioni della pelle, ma anche purtroppo meningite, poliomielite, Aids e soprattutto malnutrizione e carenze nutrizionali sono all’ordine del giorno. Il Centro Medico Notre Dame de la Miséricorde , nella Diocesi di Koudougou è una piccola struttura che dal 2017 offre cure mediche e infermieristiche di base alla popolazione per salvaguardare, in particolare, la vita di tante mamme che qui si rivolgono per avere cure e assistenza in gravidanza, durante e dopo il parto.
Padre Nicolas Ouedraogo vuole ampliare il centro medico aggiungendovi una maternità, per prendersi sempre più cura dei bambini malnutriti e delle mamme, insegnando loro anche nozioni di igiene e nutrizione.
Una struttura che andrà a beneficio della salute di tante famiglie.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106073 del 1 agosto 2024]
Aula (di veri) computer per i ragazzi di Tenkodogo
L'unico computer che gli studenti del complesso scolastico St. Eugenie hanno visto è quello disegnato sulla lavagna da suor Noëllie. Una mano va data per rispondere ai bisogni culturali.
[Idp 106040 del 1 giugno 2024]
Un pozzo per alimentare la missione
Nella Diocesi di Banfora, la parrocchia Notre Dame de Lourdes , posta nel villaggio di Dano, svolge dal 1933 un’intensa attività pastorale all’interno di un territorio vasto.
[Idp 105791 del 1 aprile 2024]
E se doveste vivere senza i vostri occhiali?
In Burkina Faso, la diocesi di Kaya, nel Centro Nord del Paese, è impegnata nella lotta contro la cecità e le malattie della vista. Un problema dalle gravi conseguenze.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.