Il padre comboniano Fabrizio Colombo vorrebbe sostenere Radio Taanba che, per continuare la sua opera, ha bisogno di ristrutturare i locali e di migliorie tecniche.
Nata nel 1993, Radio Taanba è una radio comunitaria legata alla diocesi cattolica di Fada N'Gourma. Il nome "Taanba" in lingua gulmacema significa “raccogliere”.
Trasmette in quattro lingue (gulmacema, fulfulde, moore e francese) e viene ricevuta entro un raggio di 80 km, coprendo un'area di oltre 800mila abitanti.
Gli ascoltatori sono più di 400mila ogni giorno. La radio ha aperto anche un sito web, dal quale chi ha internet può ascoltare in streaming le trasmissioni, anche al di fuori dell'area di copertura.
L'obiettivo principale della radio è essere uno strumento di pastorale diocesana. Ascoltata sia dai cristiani, sia dai non cristiani, offre una vasta gamma di programmi di educazione scolastica, catechesi, cultura, dibattiti.
Inoltre, per rafforzare il dialogo tra cattolici, protestanti, musulmani e la religione tradizionale e per combattere ogni forma di violenza legata alla religione, la radio produce programmi orientati a promuovere la tolleranza, la convivenza e la pace, dando spazio ai leader di ogni religione e sensibilizzando i propri correligionari alla tolleranza.
Questi programmi hanno permesso di educare soprattutto i giovani a evitare l'influenza del radicalismo, un pericolo sempre più presente nella zona.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106073 del 1 agosto 2024]
Aula (di veri) computer per i ragazzi di Tenkodogo
L'unico computer che gli studenti del complesso scolastico St. Eugenie hanno visto è quello disegnato sulla lavagna da suor Noëllie. Una mano va data per rispondere ai bisogni culturali.
[Idp 106040 del 1 giugno 2024]
Un pozzo per alimentare la missione
Nella Diocesi di Banfora, la parrocchia Notre Dame de Lourdes , posta nel villaggio di Dano, svolge dal 1933 un’intensa attività pastorale all’interno di un territorio vasto.
[Idp 105791 del 1 aprile 2024]
E se doveste vivere senza i vostri occhiali?
In Burkina Faso, la diocesi di Kaya, nel Centro Nord del Paese, è impegnata nella lotta contro la cecità e le malattie della vista. Un problema dalle gravi conseguenze.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.