Nel quartiere Mushasha di Gitega, una grande città che si trova al centro del Burundi, funziona un orfanotrofio creato dalla Fraternità delle sorelle “Bene-Faustina”, conosciuta in Burundi come Fraternità Abahoza.
La Fraternità ha lo scopo di assistere gli ammalati negli ospedali ma, quando alcuni ammalati morirono lasciando i loro figli senza nessuno, le sorelle “Bene-Faustina” iniziarono ad accogliere i bambini dei loro assistiti rimasti orfani.
A questo scopo, nel quartiere vicino all'ospedale di Gitega, la Fraternità ha creato un orfanotrofio che ora ospita 37 bambini. Inizialmente per mantenere i bambini le sorelle si sono dedicate ai lavori dei campi. Ora che i bambini sono aumentati di numero chiedono anche un aiuto dall'esterno. L’aiuto di Cuore Amico.
I bisogni sono tanti e i più diversi da quelli alimentari alla necessità di vestiario. Assistere i bambini per un anno comporta l’acquisto di: latte, carne, uova, frutta, verdura, olio, riso, pane e biscotti; scarpe e vestiti; materassi, letti, culle e coperte; sapone per il bucato e per l’igiene personale.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 100149 del 1 agosto 2024]
60 anni di missione delle Suore Operaie
Le Suore della Santa Casa di Nazareth, chiamate Suore Operaie, sono nate ai primi del ‘900 sulla chiamata di Dio a Sant'Arcangelo Tadini.
[Idp 106013 del 1 maggio 2024]
La salute è un diritto per tutti
All’ospedale diocesano “Ottorino Aldo Katina” di Buyengero si cerca aiuto per restituire dignità al malato, consentendo l’accesso alle cure anche a chi non può permetterselo.
[Idp 105999 del 1 aprile 2024]
Una cooperativa che rivoluziona l'allevamento
La cooperativa femminile Imbura Makebuko chiede un aiuto per sistemare due porcilaie e acquistare 50 maialini da allevare secondo criteri efficienti e sostenibili, scongiurando l'insicurezza alimentare.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.