Cuore Amico

Camerun: Un asilo per i figli delle ragazze madri

Don Gaétan Bissa è riuscito ad aiutare molte ragazze madri della zona, giovanissime, poco più che bambine, abbandonate dal compagno e dalle famiglie, vittime di abusi e sfruttamento, sole a provvedere a loro stesse e ai figli.


Bambini poveri Camerun
Aiutiamo i bambini costretti a rimanere tutto il giorno all'interno del laboratorio di sartoria dove lavorano le mamme.

A Sangmelima, nel sud del Camerun, con il sostegno dei benefattori di Cuore Amico e di altri benefattori si è riusciti ad aprire un ostello e un centro di formazione professionale con un laboratorio di sartoria, due pozzi e un serbatoio per l'acqua.
Dopo essersi preso cura del futuro delle donne, don Gaétan vorrebbe occuparsi dei bambini, costretti a rimanere tutto il giorno all'interno del laboratorio di sartoria dove lavorano le madri. In questo modo non hanno accesso all'istruzione e sono soggetti a molti rischi per la loro sicurezza. Sarebbe importante realizzare una piccola scuola materna, dove questi piccoli troverebbero un ambiente sano per crescere e imparare.
Al contempo le donne avrebbero la serenità di lavorare sapendo i loro figli al sicuro, nutriti e protetti. Serve un aiuto per la costruzione dell'asilo.



Don Gaétan Bissa ringrazia i benefattori di Cuore Amico che lo hanno incoraggiato e dato la forza di realizzare tante opere in favore delle giovani mamme della sua parrocchia.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105434 | Aggiornato il 26 ottobre 2022  da L. Giacopuzzi   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Camerun

[Idp 106173 del 1 novembre 2024]

Bambini poveri in Camerun

Ascoltiamo il grido dei più poveri


Progetto: 106173
Camerun

[Idp 106116 del 1 ottobre 2024]

polla d'acqua

Acqua pulita per la gente di Gadji


Progetto: 106116
Camerun

[Idp 106065 del 1 agosto 2024]

Suora e bambini

Un asilo e un doposcuola
Le Suore Domenicane vorrebbero dar vita a un asilo dove le mamme possano lasciare i figli più piccoli e un doposcuola per sottrarre i ragazzi più grandi alla strada.


Progetto: 106065

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Ets al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed