A Sangmelima, nel sud del Camerun, con il sostegno dei benefattori di Cuore Amico e di altri benefattori si è riusciti ad aprire un ostello e un centro di formazione professionale con un laboratorio di sartoria, due pozzi e un serbatoio per l'acqua.
Dopo essersi preso cura del futuro delle donne, don Gaétan vorrebbe occuparsi dei bambini, costretti a rimanere tutto il giorno all'interno del laboratorio di sartoria dove lavorano le madri. In questo modo non hanno accesso all'istruzione e sono soggetti a molti rischi per la loro sicurezza. Sarebbe importante realizzare una piccola scuola materna, dove questi piccoli troverebbero un ambiente sano per crescere e imparare.
Al contempo le donne avrebbero la serenità di lavorare sapendo i loro figli al sicuro, nutriti e protetti. Serve un aiuto per la costruzione dell'asilo.
Don Gaétan Bissa ringrazia i benefattori di Cuore Amico che lo hanno incoraggiato e dato la forza di realizzare tante opere in favore delle giovani mamme della sua parrocchia.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106065 del 1 agosto 2024]
Un asilo e un doposcuola
Le Suore Domenicane vorrebbero dar vita a un asilo dove le mamme possano lasciare i figli più piccoli e un doposcuola per sottrarre i ragazzi più grandi alla strada.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.