Negli anni, insieme all'impegno per l'acqua potabile, per rispondere ai bisogni della gente padre Antonio si è dedicato anche a molte importanti attività sociali legate, tra l'altro, all'agricoltura.
Ora, sfruttando un terreno e un locale già disponibili, vorrebbe dare il via a una nuova attività: la coltivazione dell’Artemisia Annua, una pianta le cui proprietà curative contro la malaria, che in Camerun colpisce soprattutto i più piccoli, sono note e sperimentate.
Le foglie, una volta essiccate, vengono utilizzate come infuso efficacissimo contro la febbre malarica, tanto che il suo uso sta cominciando a diffondersi a macchia d'olio nel Paese.
Poter distribuire gratuitamente questo rimedio naturale alla gente colpita dalla malaria è l'obiettivo del padre.
Ma per avviare la coltivazione servono sementi, attrezzature, un piccolo laboratorio per l'essiccatura e la trasformazione in polvere e le prime le risorse per dare lavoro alla manodopera locale.
Sosteniamo la missione di padre Antonio
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106065 del 1 agosto 2024]
Un asilo e un doposcuola
Le Suore Domenicane vorrebbero dar vita a un asilo dove le mamme possano lasciare i figli più piccoli e un doposcuola per sottrarre i ragazzi più grandi alla strada.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.