Una buona scuola si fa con bravi insegnanti e con allievi curiosi. Ma anche con i migliori servizi. Anche quelli igienici, ovviamente. Non giriamoci intorno: per accogliere tanti ragazzi assetati di sapere e bisognosi di formazione, non ci vogliono solo banchi e sedie, lavagne e cartine.
Servono anche locali meno nobili, eppure necessari. Insomma non basta la didattica; serve anche un'accoglienza completa.
Per questo la scuola “Madre Regina” di Lomié, in Camerun, chiede un aiuto per completare i servizi igienici, compresi quelli destinati ai tre locali che ospiteranno le maestre della struttura gestita dalle suore di Santa Caterina.
«Quando siamo partiti, con il vostro aiuto, eravamo nella stagione secca e nella cisterna della scuola non c'era acqua. Trasportarla avrebbe fatto aumentare notevolmente la spesa. Per questo abbiamo dovuto aspettare la stagione delle piogge» racconta suor Eva Drozdowska, direttrice della scuola.
«I lavori sono lungi dall'essere finiti. Ci mancano infatti i mezzi per rendere funzionali i servizi igienici. La Provvidenza ci aiuterà» aggiunge la sorella. «La parte esecutiva ha incontrato molti ostacoli ma noi abbiamo fatto del nostro meglio. Grazie per il vostro aiuto! Col dono della vostra fratellanza abbiamo potuto iniziare l'opera. Anche se rimane incompiuta, siamo fiduciosi che un giorno gli alunni e gli insegnanti della nostra scuola potranno avere un alloggio adeguato e il rispetto della loro dignità».
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106065 del 1 agosto 2024]
Un asilo e un doposcuola
Le Suore Domenicane vorrebbero dar vita a un asilo dove le mamme possano lasciare i figli più piccoli e un doposcuola per sottrarre i ragazzi più grandi alla strada.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.