Referenti: Suor Emmapia Bottamedi, Suor Beatrice Bifouma
Congregazione: Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore (Sfmsc)
Adottare un bambino a distanza
Ci ha scritto suor Emmapia Bottamedi, delle Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore, per ringraziarci del contributo arrivato nel 2019 a favore della missione di Nkoabang, in Camerun.
«Ringrazio Cuore Amico che, con attenzione alle nostre situazioni in varie parti del mondo, ci viene in soccorso ed è di incoraggiamento, poiché le offerte per le adozioni a distanza diminuiscono costantemente. Come le mie consorelle, sono molto preoccupata per i tanti bambini e bambine che con fatica si riescono ad aiutare. Nelle nostre missioni l'aiuto precipuo che viene dato è l'accoglienza nei collegi, come vengono chiamate in Africa quelle residenze in cui si ospitano i bambini che abitano lontano dalle scuole.
Accanto al servizio di educazione e istruzione c'è quello di assistenza sanitaria, mediante dispensari o piccoli ospedali. Il coraggio delle mie sorelle missionarie è incredibile, soprattutto in certe zone molto pericolose. È il coraggio che proviene loro dallo Spirito Santo che opera ovunque, sempre.
Il vostro prezioso aiuto produce bene a molti poveri e infelici e per questo, a nome di tutte noi sorelle Francescane Missionarie del Sacro Cuore, porgo un ringraziamento intenso e profondo, insieme all'augurio francescano di "Pace e Bene" e a un ricordo particolare nella preghiera».
È un aiuto che va incrementato, per consentire a più bambini possibile di costruire per essi e per le comunità di origine un futuro migliore.
Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.
I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.
Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate.
È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".
Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.