Padre Antonio Panteghini, della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore (Dehoniani), attualmente svolge il suo ministero nell'Ovest del Camerun e esattamente nella Diocesi di Nkongsamba.
E' stato Superiore per 10 anni dello Scolasticato Teologico della Congregazione. Poi per 9 anni Superiore Provinciale. Attualmente è Superiore nella comunità del noviziato.
Referente: Padre Antonio Panteghini
Congregazione: Sacerdoti del Sacro Cuore (Dehoniani)
Accanto alla sua responsabilità come membro attivo di questa comunità continua ad occuparsi di diverse attività sociali, impegno che ha sempre avuto nelle differenti comunità e responsabilità. Segue un gruppo di adozioni a distanza di Cuore Amico e altre adozioni personali di benefattori diversi, l'attività dei pozzi e è Presidente della Ong Children Care Cameroun, di diritto camerunese, iniziata diversi anni fa per raccogliere le varie attività sociali in corso.
La Ong Children Care attualmente produce pane che è venduto in città, biscotti che la Children Care poi distribuisce nei vari orfanotrofi della zona, e copre, almeno parzialmente anche l’impegno per l’acqua potabile con l'iniziativa dei pozzi.
I suoi rapporti con Cuore Amico risalgono a oltre 20 anni fa quando ho avuto 20 adozioni a distanza da gestire. Durante questi anni, alcuni benefattori sono venuti meno ma anche i ragazzi sono cambiati. Diversi condotti fino alla maturità hanno poi scelto come continuare la loro vita e l'adozione è passata ad altri bambini che godono ancora adesso del sostegno di Cuore Amico.
padre Antonio Panteghini, 21 giugno 2017
Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.
I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.
Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate.
È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".
Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.