«Cari amici, eccoci nel nuovo anno sotto il segno della pace, in realtà poco visibile, perché in Camerun ci troviamo a vivere con un numero sempre più crescente di persone della zona anglofona che si stanno spostando dal nord del Paese, ancora in guerra, verso il sud, verso le città di Douala e Bafoussam, e che vivono in situazioni sempre più precarie. Facciamo per loro quello che è possibile, ben sapendo che la disperazione è un materiale esplosivo e che va compresa e consolata. Nonostante la nostra missione sia difficile, abbiamo fiducia nella Provvidenza che ci sostiene, ma abbiamo la responsabilità di gestire bene, con sobrietà e prudenza, quanto riceviamo. Ci sono bisogni e necessità ovunque: malattia, istruzione, sviluppo agricolo sono il nostro cruccio quotidiano per costruire con la gente e per la gente un avvenire sicuro e positivo.
Ma se è importante riempire lo stomaco e la mente, è altrettanto importante non vuotare il cuore. Per questo sono felice di annunciarvi che, qualche mese fa, otto confratelli di diverse nazionalità hanno emesso la professione perpetua e sono stati ordinati sacerdoti. Saranno presto destinati alle nostre missioni per sostenere l'impegno di evangelizzazione. È un grande dono per noi perché, come dice il nostro motto, possano anche loro “fare del mondo una sola famiglia”.
Anche a nome dei miei confratelli Saveriani auguro ogni bene a tutti voi».
Padre Benigno Franceschetti - Missionario a Douala, in Camerun
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106065 del 1 agosto 2024]
Un asilo e un doposcuola
Le Suore Domenicane vorrebbero dar vita a un asilo dove le mamme possano lasciare i figli più piccoli e un doposcuola per sottrarre i ragazzi più grandi alla strada.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.