Cuore Amico

Congo Rdc: Un allevamento di animali da cortile

È un desiderio delle suore di San Giuseppe della comunità di Kinshasa.


coniglio
Possiamo contribuire per l'acquisto di un coniglio

A Kinshasa, capitale della Repubblica democratica del Congo, le Suore di San Giuseppe hanno una loro comunità che, tra le varie attività sociali come l'assistenza prestata in scuole e ospedali, gestisce anche un orfanotrofio. Viene qui ospitato un numero considerevole di bambini e bambine provenienti da vari quartieri di questa popolosa capitale (17milioni di abitanti). [Link]
Ora, sia per far fronte alle difficoltà di approvvigionamento alimentare, sia per far apprendere ai ragazzi un ulteriore mestiere che li renda adulti autonomi, le suore hanno pensato di far partire un allevamento di animali da cortile.
La superiora regionale, Suor Yvette Lutu, descrive così il loro intento: «In questo periodo difficile che attraversa il nostro Paese, nel quale a volte non è facile rifornirsi del cibo necessario, abbiamo pensato di incrementare il nostro allevamento di animali da cortile per il quale abbiamo già gli spazi adatti».
Si vorrebbero acquistare 40 galline ovaiole, 25 coppie di conigli e 50 coppie di piccioni oltre a 40 lampade a petrolio per illuminare il pollaio.
Aiutiamo le religiose a realizzare il loro proposito, per una maggiore autonomia alimentare e per offrire ai ragazzi una nuova occasione di apprendimento.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104770 | Aggiornato il 20 marzo 2020  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Congo Rd

[Idp 106056 del 1 luglio 2024]

trasporto acqua sulla testa

Impianto idrico per il dispensario
Il dispensario rurale di Kilemba è l'unico a fornire assistenza in una vasta zona, ma non dispone di acqua potabile. È necessario un impianto idrico filtrante.


Progetto: 106056 Link
Congo Rd

[Idp 106058 del 1 luglio 2024]

case alluvionate

Effetti del clima impazzito a Bandundu
«Sono i poveri della terra a soffrire maggiormente, nonostante contribuiscano in misura minore al problema» Papa Francesco.


Progetto: 106058
Congo Rd

[Idp 106031 del 2 giugno 2024]

scuola senza tetto

Ricostruiamo le aule della scuola di Kinzono
Una tempesta ha spazzato via due classi della struttura. Serve il nostro aiuto per permettere la continuità educativa per tanti ragazzi.


Progetto: 106031

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed