Cuore Amico

Congo Rd: Grazie dai... bambini di Bondo

Sedie, banchi, armadi, materiale scolastico e didattico. Alle uniche due scuole materne delle Suore di Gesù Educatore manca ancora tutto per garantire istruzione a molti bimbi.


Bambini felici in Congo
La gioia dei bambini per i nuovi giocattoli

Cari amici, noi Suore di Gesù Educatore abbiamo ricevuto il vostro significativo aiuto per i bambini dell'asilo Minzoto, nella parrocchia di Bondo.
Da dicembre scorso l'asilo è pienamente funzionante, ma servivano stoviglie per la merenda, secchi e vassoi per la cucina e, anche, alcuni giochi per i bambini.
Nonostante il trasporto di quanto abbiamo acquistato abbia dovuto affrontare alcuni imprevisti, dovuti alle cattive condizioni stradali e alle inondazioni, visto che alcune cose sono arrivate persino dall'Uganda, il 21 gennaio finalmente abbiamo potuto festeggiare con i bambini e i loro genitori l'arrivo di tutto il materiale.
È stata una grande festa e voi eravate in comunione con tutti noi. Grazie!
Suor Julienne Singbatilani
10 febbraio 2024, Suore di Gesù Educatore di Bondo (Rep. Dem. del Congo)








 
 



Giocattoli, sedie, banchi per i bimbi dell'asilo
Pubblicato a settembre 2022 | Idp 105558

Sedie, banchi, armadi, materiale scolastico e didattico. Alle uniche due scuole materne delle Suore di Gesù Educatore manca ancora tutto per garantire istruzione a molti bimbi.


Bambini poveri Congo
I bambini di un asilo

Nel nord del Congo, nella provincia del Basso Uelé la Congregazione delle Suore di Gesù Educatore, ha aperto le due uniche scuole materne della diocesi di Bondo. In questo territorio all'isolamento e alla fame si aggiungono anche gli scontri tra bande armate che effettuano incursioni, razzie e massacri di civili.
Le suore si impegnano per l'istruzione prescolare dei numerosi bimbi, spesso malnutriti, analfabeti e orfani, ma lo fanno in strutture prive di tutto.
Non ci sono sedie, banchi, armadi, giochi ed è difficile garantire l'igiene e il pranzo quotidiano.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105558 | Aggiornato il 1 giugno 2024  da L. Giacopuzzi   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Congo Rd

[Idp 106031 del 2 giugno 2024]

scuola senza tetto

Ricostruiamo le aule della scuola di Kinzono
Una tempesta ha spazzato via due classi della struttura. Serve il nostro aiuto per permettere la continuità educativa per tanti ragazzi.


Progetto: 106031
Congo Rd

[Idp 106016 del 1 maggio 2024]

Trasporto taniche sulla testa

Acqua potabile : meno strada per bere
Nella Repubblica Democratica del Congo le Suore Serve di Maria di Boma intendono realizzare un pozzo per la popolazione.


Progetto: 106016
Congo Rd

[Idp 105967 del 1 marzo 2024]

scuola in Congo

Si può andare a scuola e non avere un banco?
Un'aula senza sedie e senza banchi costringe i bambini a stare a scuola seduti sul pavimento. Ma così imparare a scrivere è molto difficile.


Progetto: 105967

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed