Cuore Amico

Congo Rd: Giocattoli, sedie, banchi per i bimbi dell'asilo

Sedie, banchi, armadi, materiale scolastico e didattico. Alle uniche due scuole materne delle Suore di Gesù Educatore manca ancora tutto per garantire istruzione a molti bimbi.

Bambini poveri Congo
I bambini di un asilo

Nel nord del Congo, nella provincia del Basso Uelé la Congregazione delle Suore di Gesù Educatore, ha aperto le due uniche scuole materne della diocesi di Bondo. In questo territorio all’isolamento e alla fame si aggiungono anche gli scontri tra bande armate che effettuano incursioni, razzie e massacri di civili.
Le suore si impegnano per l’istruzione prescolare dei numerosi bimbi, spesso malnutriti, analfabeti e orfani, ma lo fanno in strutture prive di tutto.
Non ci sono sedie, banchi, armadi, giochi ed è difficile garantire l'igiene e il pranzo quotidiano.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105558 | Aggiornato il 29 agosto 2022  da L. Giacopuzzi email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Congo Rd

[Idp 105652 del 24 marzo 2023]

Bambino curato agli occhi Vedere il mondo con occhi nuovi
Anche in aprile, mese della Resurrezione e della Pasqua, torniamo a parlarvi della Repubblica Democratica del Congo, meta del viaggio ecumenico di Papa Francesco di quest'anno, nella speranza che per questo Paese così disperato possa iniziare finalmente un percorso di pace dopo 25 anni di guerra civile, milioni di morti e un aumento dilagante della povertà e della fame.
Progetto: 105652 Progetto: 105652
Congo Rd

[Idp 105658 del 24 marzo 2023]

Bambini poveri Congo Nella salute dei bimbi si vede la salute del mondo
Nelle fotografie che padre Giovanni Querzani, missionario Saveriano ci invia da Tupendane nel Nord Kivu, protagonisti indiscussi sono i bambini, i loro sorrisi e la loro gioia di vivere, nonostante tutto.
Progetto: 105658 Progetto: 105658
Congo Rd

[Idp 105668 del 1 marzo 2023]

Emergenza acqua in Congo La guerra senza fine in Congo
Da oltre venticinque anni la Repubblica Democratica del Congo è martoriata da una serie ininterrotta di conflitti tra gruppi armati ribelli e esercito per il controllo del territorio, ricco di importanti risorse naturali.
Progetto: 105668 Progetto: 105668

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed