Fratel Ilabi Bavon , della Congregazione dei Fratelli Giosefiti , direttore della scuola primaria di Kinzambi, situata nella città di Kikwit, nella Repubblica Democratica del Congo, vorrebbe che i bambini che frequentano la scuola avessero a disposizione banchi e sedie, per potersi sedere e per imparare a scrivere tenendo una posizione corretta.
Attualmente, infatti, i banchi non ci sono in tutte le aule e la maggior parte dei bambini impara a scrivere appoggiandosi sul pavimento e sedendosi per terra per assistere alle lezioni. Una posizione scomoda e innaturale che impedisce di assimilare correttamente quanto detto dall’insegnante.
Per questo motivo, fratel Ilabi rivolge un appello perché i bambini possano fruire al meglio l’opportunità di frequentare le lezioni.
Solo l’istruzione, infatti, è lo strumento che potrà consentire loro di vivere in condizioni migliori dei loro genitori e di uscire dalla morsa della povertà e del sottosviluppo.
Per la scuola elementare di Kinzambi sono necessari banchi singoli o doppi per far sedere almeno cento bambini e mettere loro a disposizione un piano di scrittura, per potersi esercitare agevolmente.
Questo impedirebbe, tra l’altro, l’abbandono della scuola da parte di molti scolari e di evitare disagi e malattie dovuti allo stare seduti sul pavimento.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106056 del 1 luglio 2024]
Impianto idrico per il dispensario
Il dispensario rurale di Kilemba è l'unico a fornire assistenza in una vasta zona, ma non dispone di acqua potabile. È necessario un impianto idrico filtrante.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.