Bambini che non conoscono altro che la strada. Con tutti i pericoli che questo comporta. Per aiutarli c'è bisogno di aiuti materiali, ma soprattutto del dono prezioso della formazione perché non si facciano rubare la speranza di avere un futuro.
È con, e per, i ragazzi di strada della capitale della Repubblica Democratica del Congo, che lavorano da tempo i missionari della congregazione dei Servi della Carità, Opera don Guanella. Per portare avanti la loro missione in tempi di grave difficoltà, chiedono il nostro aiuto per sostenere la formazione di questi giovani, aiutandoli anche in un percorso di integrazione professionale.
L'obiettivo del percorso formativo è istruire e sostenere il reinserimento sociale e professionale di almeno 150 giovani che vivono in strada, accolti e accuditi da Oseper, l'opera dei Servi della Carità che si occupa della protezione sociale di questi ragazzi.
Con il nostro generoso aiuto sarà possibile acquistare i materiali e gli strumenti necessari per la formazione, pagare le ore dei formatori, sostenere i costi degli stage e fornire ai giovani tutto quello che è necessario per poter accedere al mondo del lavoro.
Se è vero che, come diceva il fondatore della congregazione, don Luigi Guanella, “chi dà al povero presta a Dio”, pensiamo che non verrà mai a mancare il sostegno di tante persone convinte che «ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me».
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106056 del 1 luglio 2024]
Impianto idrico per il dispensario
Il dispensario rurale di Kilemba è l'unico a fornire assistenza in una vasta zona, ma non dispone di acqua potabile. È necessario un impianto idrico filtrante.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.