Prendersi cura delle persone anziane è uno dei più autentici atti d’amore. Nel mese della Festa dei nonni, la dottoressa missionaria laica Luisa Flisi chiede un aiuto per sostenere gli anziani paraplegici con piaghe da decubito.
«Purtroppo a Goma le persone paraplegiche sono davvero molte, anche a causa dell’alto numero di incidenti di guerra» ci spiega la dottoressa.
Ed è proprio grazie a un anziano, affetto da queste piaghe, che Luisa ha conosciuto il chirurgo Tshimbila, specializzato nella cura di questi sofferenti presso la Clinique Sainte Anne di Goma.
«Gli ospedali in Congo non considerano tali cure una priorità. Vi chiedo aiuto per sostenere le spese per l'operazione chirurgica di cura delle piaghe da decubito, acquistare medicamenti, materassi specifici e dotarci di strumentazione specialistica».
Grazie a un semplice intervento chirurgico si potrà abbassare la morbilità delle persone paraplegiche e si ridurranno sia le sofferenze, che i costi legati alla cura delle piaghe! Uniamo le nostre forze affinché questi anziani possano essere aiutati.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106056 del 1 luglio 2024]
Impianto idrico per il dispensario
Il dispensario rurale di Kilemba è l'unico a fornire assistenza in una vasta zona, ma non dispone di acqua potabile. È necessario un impianto idrico filtrante.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.