Sei nuove aule per la Scuola Primaria di Mongo Bula, nella Provincia Centrale della Repubblica Democratica del Congo. Questo l’obiettivo che padre Crépin Mvuela Nzambi, della Diocesi di Boma, vorrebbe realizzare.
La scuola è stata fondata nel 2010 per consentire ai bambini di frequentarne una più vicina al villaggio in cui vivono. Prima, infatti, i bambini dovevano percorrere ogni giorno venti chilometri a piedi per raggiungere la scuola di Bula Naku.
A causa della distanza, molti bambini interrompevano gli studi e alcuni non li cominciavano neanche. Erano inoltre esposti alle intemperie (pioggia, vento) e al rischio di annegare attraversando il fiume Mbondika.
Ora quel grande salone, in parte crollato per una tempesta, è frequentato da 411 bambini di cinque villaggi dei dintorni e non basta assolutamente.
Per fortuna nessun bambino è rimasto coinvolto. Rimane più che mai il bisogno di nuove aule. I genitori dei bambini non possono contribuire finanziariamente alla loro costruzione, se non acquistando qualche mattone!
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106056 del 1 luglio 2024]
Impianto idrico per il dispensario
Il dispensario rurale di Kilemba è l'unico a fornire assistenza in una vasta zona, ma non dispone di acqua potabile. È necessario un impianto idrico filtrante.
[Idp 106058 del 1 luglio 2024]
Effetti del clima impazzito a Bandundu
«Sono i poveri della terra a soffrire maggiormente, nonostante contribuiscano in misura minore al problema» Papa Francesco.
[Idp 106031 del 2 giugno 2024]
Ricostruiamo le aule della scuola di Kinzono
Una tempesta ha spazzato via due classi della struttura. Serve il nostro aiuto per permettere la continuità educativa per tanti ragazzi.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.