Nella zona di Neisu, in piena foresta equatoriale, vi sono dieci comunità ecclesiali di base e 83 villaggi. Qui ha operato padre Rinaldo Do, missionario della Consolata e oggi lo sostituisce il missionario laico Ivo Lazzaroni.
La loro giornata, che inizia all'alba e termina dopo il tramonto, è dedicata soprattutto a bambini e ragazzi.
Referente: Sig. Ivo Lazzaroni
Congregazione: Istituto Missionari di Maria S.S. Consolata
«Portando loro, fin nei più remoti villaggi, la parola di Gesù, non possiamo ignorare le loro misere condizioni», spiegano. «Bambini malati, malnutriti, che non hanno la possibilità di andare a scuola».
I missionari non dispongono degli strumenti per inviare periodicamente un report su ogni singolo bimbo aiutato, perciò chiedono ai benefattori un sostegno di gruppo.
Aiutiamo Ivo Lazzaroni con alcuni sostegni di gruppo? Bastano 300 euro all'anno, anche a rate.
Padre Rinaldo Do, in visita a Cuore Amico nel 2016, ringrazia i benefattori che lo stanno aiutando con i sostegni a distanza di gruppo dei bambini che così riescono ad andare a scuola.
Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.
I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.
Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate.
È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".
Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.