Proprio a Tupendane padre Giovanni Querzani gestisce molte attività a favore dei più piccoli, tra cui un Centro Nutrizionale e una Casa Famiglia.
Nel primo si prende cura di più di 100 bambini malnutriti: vengono accolti, sfamati, assistiti senza distinzione di etnia o religione. Il cibo che ricevono quotidianamente li aiuta a compensare le carenze alimentari di cui soffrono in famiglia. In questo modo, a poco a poco, possono rimettersi e avere uno stato di salute meno precario.
La Casa Famiglia ospita i bambini malnutriti che frequentano il centro nutrizionale e che, momentaneamente, per le loro condizioni di salute, non possono restare presso le loro famiglie, ma devono ancora essere seguiti e curati.
A causa della grave crisi da anni in atto nel Paese – inasprita ancora di più dalle conseguenze della guerra in Ucraina - anche la Repubblica Democratica del Congo sta subendo un brusco aumento dei prezzi di tutti i generi alimentari che colpisce duramente una popolazione già poverissima.
La malnutrizione sta diventando una vera e propria emergenza umanitaria e il numero dei bambini colpiti è tristemente in crescita.
Anche per padre Giovanni reperire ed acquistare i viveri di prima necessità, come la farina di mais e i fagioli, sta diventando difficile e molto costoso. Ma le attività del suo Centro sono più importanti che mai.
Non facciamo mancare proprio ora il nostro sostegno!
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106056 del 1 luglio 2024]
Impianto idrico per il dispensario
Il dispensario rurale di Kilemba è l'unico a fornire assistenza in una vasta zona, ma non dispone di acqua potabile. È necessario un impianto idrico filtrante.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.