Sono suor Tersilla Frison e vengo da Bukavu, capoluogo del Sud Kivu nella Repubblica Democratica del Congo. Abito nella comunità del Noviziato delle Suore Educatrici di Santa Dorotea e vi ringrazio a nome di tutta la comunità e a nome della madre Maestra.
Vi ringraziamo per l'aiuto puntuale che ci fate avere ogni anno per le novizie, che in questo momento sono 12, più tutte le postulanti che sono nelle varie comunità. Fra qualche settimana iniziano la scuola che aiuta tutte queste giovani a prepararsi a diventare suore.
La vostra vicinanza e la vostra attenzione ci sono veramente di grande aiuto!
Vediamo così giorno per giorno la crescita delle nostre novizie che, anche se sono tutte differenti perché vengono dal Madagascar, dal Burundi, dal Congo, vivono insieme. Questa comunità di giovani, che noi chiamiamo comunità internazionale, aiuta anche noi suore un po' più grandi e anziane a volerci magari più bene, a rispettarci e essere sempre motivo di Gioia anche per loro e di impegno nella vita che hanno scelto.
Questo è quello che noi speriamo per loro e quindi veramente un grazie infinito, un grazie di grande cuore da parte del nostro Noviziato delle suore educatrici di Santa Dorotea di Bukavu e auguri per le vostre famiglie!
Suor Tersilla Frison, 27 settembre 2023
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.