Sono suor Maria Marcella Lopez, argentina di origine, ma da 23 anni in Repubblica Democratica del Congo presso l'ospedale di Ariwara dedicato a Santa Giuseppina Bakita. Là ho conosciuto Cuore Amico e posso dire che ho avuto la grazia di avere tanto aiuto da parte loro.
Ci hanno aiutato, attraverso voi benefattori, nel momento dell'ebola quando abbiamo salvato tante tante persone. Già nel 2015 con i pannelli solari per la luce perché viviamo in un villaggio dove non arriva la corrente e neppure l'acqua. Da allora tutto l'ospedale e fino ad oggi ha la luce e possiamo fare le operazioni con apparecchi elettrici.
Madre Marcela Lopez, 12 luglio 2024
E ultimamente ci avete aiutato a costruire nuove stanze di degenza che per noi sono aiuto per che ci aiuterà anche per autofinanziamento dell'Ospedale. Possiamo ora fare piccoli interventi a gente che può pagare e per tutto questo vogliamo dirvi un grazie grandissimo, da parte mia e di tutto il popolo di Ariwara che è riconoscente per tutto quello che fate, per i vostri sacrifici, perché sappiamo che non è facile ma collaborate con cuore amico. Grazie per averci accompagnato e aiutato a fare possibile affinché il nostro ospedale possa andare avanti ogni giorno. Grazie!
Suor Marcela Lopez
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.