Cuore Amico

Costa d'Avorio: Un pozzo per la comunità delle suore

Le Suore Figlie di S. Camillo gestiscono in Costa d’Avorio un Centro di assistenza per gli ammalati. Ora hanno bisogno di un pozzo.


Suora in Costa d'Avorio
Una religiosa di San Camillo con alcuni bambini di Kokoumbo

 

La missione e la specifica vocazione delle Figlie di San Camillo è di testimoniare sempre l’amore di Dio agli infermi.
La Comunità Nostra Signora della Salute si trova a Kokoumbo, una località al centro della Costa d’Avorio, nel dipartimento di Toumodi, nella regione dei laghi.
Con la graduale scomparsa della foresta, le piogge non sono più abbondanti come un tempo, quindi capita spesso che a marzo e ad aprile non piova affatto e le precipitazioni siano irregolari e in diminuzione. Il Badama, l’unico fiume permanente della regione, ne risente molto e il suo livello è in calo.
La località in cui si trovano le Suore soffre per la mancanza di acqua corrente, sia per i frequenti guasti dei macchinari, sia per il basso livello dell’acqua.
Per le Suore questa è una delle maggiori preoccupazioni e sarebbe un grande sollievo se ci fosse la possibilità di realizzare un pozzo con una riserva d’acqua.
La responsabile della comunità, Suor Roselyne Some , sottolinea che obiettivo del progetto è contribuire all’approvvigionamento dell’acqua potabile, riducendo le carenze idriche con un servizio di qualità per tutti.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105270 | Aggiornato il 22 dicembre 2021  da F. Tagliaferri   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Costa d'Avorio

[Idp 105256 del 1 febbraio 2024]

Emergenza acqua In cerca d'acqua per i bambini
Padre Serge Méda, dei Figli della Divina Provvidenza - Don Orione: «È per noi un'occasione di mostrare l’amore di Dio attraverso la realizzazione di un’opera di carità rivolta a chi ci circonda».
 
Progetto: 105256
Costa d'Avorio

[Idp 105214 del 19 giugno 2022]

Allevamento di polli Grazie per il pollaio
Un pollaio per la Costa D'Avorio, dove trovino impiego i giovani e le famiglie di Korhogo che vivono una grande povertà. Con la finalità di fornire anche formazione professionale.
 
Progetto: 105214
Costa d'Avorio

[Idp 104663 del 22 aprile 2022]

Suore e bimbi in Costa d'Avorio Grazie dai bambini di Casa Arcobaleno
Suor Rosaria Giacone delle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto ha scritto per ringraziarci dell’aiuto ricevuto. Ha ancora bisogno del nostro sostegno.
 
Progetto: 104663

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed