Un quadro drammatico della situazione del Paese giunge da Bepi Tonello del Fepp (Fondo Ecuatoriano Populorum Progressio) [Link], un gruppo sociale attivo in Ecuador a servizio dei settori popolari del Paese: «L'Ecuador è pieno di morte, specialmente nella zona di Guayaquil, dove non si riesce neanche a seppellire i cadaveri. È anche pieno di problemi, oltre a quello dell'isolamento obbligatorio, per chi vive».
E prosegue: «Dal punto di vista sanitario è difficile trovare posto negli ospedali e gli ospedali stessi sono sprovvisti di cose molto necessarie: mascherine comuni e chirurgiche, guanti, camici, prodotti e strumenti per la disinfezione, paracetamolo, termometri infrarossi per misurare la temperatura a distanza. Siamo impegnati a fornire aiuti agli ospedali che curano indigeni e campesinos e a dar da mangiare a chi ha fame, ma abbiamo più richieste di aiuto che disponibilità di risorse».
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105055 del 1 agosto 2024]
Sante messe per i missionari
Molte diocesi nel mondo non riescono a sostenere i sacerdoti nell' opera di evangelizzazione e attenzione ai più bisognosi. Perché non aiutarli facendo celebrare delle Sante Messe?
[Idp 105927 del 1 giugno 2024]
Cibo per i bambini di Penipe
Nelle aree rurali del Paese la mancanza di cibo è ancora una triste realtà. Padre Jaime Alvares desidera aiutare le famiglie meno abbienti.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.