Ce lo chiedono in tanti.
Come fratel Lorenzo Voltolini già vescovo di Portoviejo in Ecuador e oggi monaco trappista che, descrivendo la sua scelta, dice:
«Sono da 45 anni in Ecuador e, dopo il mio servizio per trent’anni come vescovo, a 70 anni ho fatto la scelta di entrare in monastero come monaco trappista. Ho deciso di dedicare l’ultimo tempo della mia vita a pregare per le persone che il Signore mi ha affidato. Qualche anno fa Cuore Amico ci ha dato da celebrare delle Messe. Ora siamo nuovamente a tendere la mano per i bisogni dei confratelli. Rinnovo i ringraziamenti a Cuore Amico per ciò che fa per il mondo intero».
Fratel Lorenzo Voltolini, in visita a Cuore Amico, racconta come a 70 anni abbia deciso di entrare in monastero dopo 30 anni nel ruolo di vescovo. Per tanti anni Cuore Amico è stato al suo fianco a Latacunga e a Portoviejo.
Perché non aiutarlo anche facendo celebrare delle Sante Messe?
[Idp 105927 del 1 giugno 2024]
Cibo per i bambini di Penipe
Nelle aree rurali del Paese la mancanza di cibo è ancora una triste realtà. Padre Jaime Alvares desidera aiutare le famiglie meno abbienti.
[Idp 105256 del 1 febbraio 2024]
Sante Messe per i missionari
In tutto il mondo e in ogni situazione, i missionari accolgono, sostengono, aiutano, consolano e proteggono le comunità a cui sono destinati. Possiamo supportare il loro cammino anche con intenzioni di Sante Messe. Un aiuto che può fare la differenza proprio dove c’è più bisogno.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.