Mons. Pedro Gabrielli
«Cari amici di Cuore Amico, vi sono vicino da molti anni e ho visitato i vostri uffici, fin dai tempi del carissimo Don Mario Pasini, finché sono stato in forze.
Vi scrivo da Macas, capitale di una fetta dell’immensa nostra cara Amazzonia!
Cuore Amico è stato la lunga mano della Provvidenza per la nostra Chiesa missionaria, e per questo vi assicuro sempre la mia vicinanza e il mio affetto. Oggi che sono vecchietto e ho raggiunto i 92 anni, vivo in una comunità con altri sei “giovani” missionari dai 75 ai 102 anni.
Ognuno di loro ha dedicato la vita alla predicazione del Vangelo fin nei più remoti villaggi, insegnando ai fratelli ad amarsi tra loro e a vivere secondo i comandamenti di Dio.
Oggi che le forze ci impediscono di essere attivi come un tempo, celebriamo la Santa Messa ogni giorno per le intenzioni dei benefattori che vorranno continuare a sostenere le nostre missioni.»
Anche papa Francesco ha più volte rivolto il proprio pensiero ai sacerdoti anziani e malati richiamando la necessità di «non isolarli, di non farli sentire preti da rottamare» perché «sono utili, con la loro preghiera, alla Chiesa universale».
Quella Chiesa a cui tutti noi apparteniamo e a cui, secondo le possibilità di ciascuno, siamo chiamati a contribuire.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105055 del 1 agosto 2024]
Sante messe per i missionari
Molte diocesi nel mondo non riescono a sostenere i sacerdoti nell' opera di evangelizzazione e attenzione ai più bisognosi. Perché non aiutarli facendo celebrare delle Sante Messe?
[Idp 105927 del 1 giugno 2024]
Cibo per i bambini di Penipe
Nelle aree rurali del Paese la mancanza di cibo è ancora una triste realtà. Padre Jaime Alvares desidera aiutare le famiglie meno abbienti.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.