Cuore Amico

Ecuador: Fratel Lorenzo Voltolini

Sono venuto a Cuore Amico per ringraziare per quello che avete fatto per le missioni e soprattutto per l'Ecuador


Vescovo in Ecuador
Mons. Lorenzo Voltolini, 6 maggio 2024

Sono fratel Lorenzo Voltolini e 50 anni fa sono diventato sacerdote. 45 anni fa sono andato in missione non so se ho avuto la fortuna o la sfortuna di essere nominato vescovo e quindi ho dovuto restare in Ecuador. A 70 anni, lasciata la diocesi, ho scelto un'altra vocazione per la mia vita e sono entrato in monastero
In questi anni ho avuto la possibilità di conoscere don Mario Pasini e quanti sono sono poi passati da Cuore Amico. E sempre siamo stati aiutati, in Latacunga e a Portoviejo. Vari progetti vi sono stati presentati dalla diocesi e molti li avete sostenuti. Dalle costruzioni religise all'emergenza esplosa dopo il terremoto del 2016.
Anche la ricostruzione ha avuto un aiuto molto importante da parte di Cuore Amico: le casette per chi ha perso tutto e anche alcune chiese perché per la gente è molto importante avere un luogo di riferimento nella loro chiesa parrocchiale. Questo è un ringraziamento, dopo 6 anni che non tornavo più in Italia, sono qui per dire grazie a Cuore Amico per tutto quello che sta facendo davvero per i missionari nel mondo intero e anche per i monaci che sostengono con la loro preghiera l'azione pastorale e l'azione sociale che fanno molti dei nostri missionari.
Grazie!
Fratel Lorenzo Voltolini



Mons. Lorenzo Voltolini, 6 maggio 2024



Come sostenere questa Missione

Dona per Fratel Lorenzo Voltolini

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: Lorenzo Voltolini | Aggiornato il 6 maggio 2024  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed