L'Organizzazione Mondiale della Sanità non fa che ripeterlo: la pandemia di coronavirus ha colpito Asia ed Europa e ora ha in America Latina il suo nuovo drammatico epicentro. In molti Paesi del continente, i numeri dei contagi sono cresciuti enormemente, ma sono soprattutto Brasile, Messico, Perù ed Ecuador a destare preoccupazione. Dal 26 febbraio, data del primo caso accertato nel continente, milioni di persone si sono infettate e centinaia di migliaia sono morte.
In El Salvador i Padri Somaschi gestiscono la clinica Nostra Signora di Guadalupe nella capitale San Salvador, assistendo i più bisognosi. Per affrontare efficacemente l’epidemia da Covid-19 sono necessari aiuti per materiale sanitario, strumenti di protezione individuale e prodotti igienici adeguati. Tra i più urgenti: mascherine chirurgiche e filtranti, guanti in lattice, berretti da indossare in infermeria, vesti ospedaliere usa e getta, occhiali di protezione, alcool a 90°, gel disinfettante, sapone liquido per le mani.
La Congregazione Somasca in El Salvador dirige anche una missione a la Ceiba di Guadalupe, con una casa famiglia per 35 ragazzi, si impegna nella loro formazione e nell'aiuto alla popolazione dei quartieri più poveri.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.