Referente: Padre Sebastian Martinez
Congregazione: Padri Somaschi
La casa famiglia "Hogar Emiliani" accoglie i bambini che non hanno una famiglia per garantire, oltre all'istruzione, le cure necessarie. Alcuni dei bambini vivono con le loro famiglie e abbiamo cercato tutti i mezzi possibili per seguirli nelle loro attività scolastiche. Spesso sono famiglie che non sempre hanno accesso al cibo e ad un alloggio dignitoso. Ogni giorno aiutiamo i poveri che vengono a casa nostra in ricerca di cibo. Questo è stato possibile grazie al buon cuore di alcuni benefattori che donano pollo, latte, riso e fagioli.
Fratel José Montaña, 13 febbraio 2017
Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.
I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.
Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate.
È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".
Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.