Le suore della Congregazione delle Figlie di sant'Anna, presenti in Eritrea da oltre 130 anni, nella città di Barentu, gestiscono una scuola materna e un centro pastorale.
La scuola materna è frequentata da 200 alunni, mentre al Centro pastorale partecipa un centinaio di adulti.
Barentu è una cittadina di 50 mila abitanti di diverse etnie (Cunama, Tigrigna, Tigre, Bilen, Nara, ecc…), dove a fronte di un rapido sviluppo non si sono realizzate le necessarie infrastrutture, in particolare il potenziamento dell’acquedotto che da due anni non è in grado di servire tutte le utenze.
Per far fronte alle loro necessità, le suore sono costrette ad acquistare l’acqua che viene portata con autobotti. A parte l’alto costo, si presentano problemi di carattere igienico, che portano malattie, tra cui diarrea ed infezioni.
Le suore chiedono, per un pozzo già trivellato, l’acquisto di una pompa, di tubi, vasche e rubinetti per poter realizzare la distribuzione.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106014 del 1 maggio 2024]
Al servizio dei poveri
Una comunità fiorente, quella delle suore comboniane ad Asmara, da sempre vicina con dedizione ai bambini e alle persone più fragili.
[Idp 105208 del 1 luglio 2021]
Una pompa per l'acqua
L'Eritrea è un Paese in cui la maggior parte della popolazione vive in una condizione di estrema povertà. In molte famiglie sono le donne che si procurano il minimo per la sopravvivenza, con lavori saltuari e irregolari.
[Idp 103631 del 1 maggio 2021]
Grazie per il cibo terapeutico
Dalle suore Figlie di S. Anna arrivano parole di gratitudine che vogliamo condividere con voi.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.