Referente: Suor Luul Afewerk
Congregazione: Suore Cistercensi della Carità (S.C.C.)
Sostegno a distanza bambini
L'Eritrea è tra i Paesi più poveri del mondo. Dopo oltre trent'anni di guerra, dal 1991 è indipendente dall'Etiopia, ma il timore di un nuovo attacco ha portato a una progressiva militarizzazione e a forti limitazioni dei diritti civili. Nella capitale Asmara sorge l’asilo delle Suore Cistercensi.
Serve un sostegno affinché i bambini ospiti della struttura possano disporre del necessario per vivere e per costruire un futuro più positivo e più sereno. In questo contesto non è facile comunicare informazioni che riguardano i singoli bimbi. Per questo il sostegno di gruppo è l'opzione ideale.
Aiutiamo le Suore Cistercensi con alcuni sostegni di gruppo?
Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.
I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.
Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate.
È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".
Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.