Cuore Amico

Etiopia: Con i giovani, per i giovani

In missione da quasi 60 anni, padre Cesare Bullo chiede un aiuto per i giovani etiopi.


Giovani a scuola
Alcuni giovani studenti della scuola professionale per saldatori

 

Padre Cesare Bullo, missionario salesiano in Etiopia da quasi quarant’anni (prima era stato in Vietnam), aveva lasciato il Paese nel 2021 in seguito al clima di grande instabilità in cui questo versava.
Vi è rientrato qualche mese fa e si è messo subito al lavoro per far fronte, come possibile, ai bisogni di questo popolo, da sempre enormi: assistenza medica, istruzione, promozione sociale e morale.

«Si può operare per il bene degli altri, soprattutto i giovani, solo se il tuo cuore non pone limiti alle tue azioni, alla realizzazione dei sogni che hai in mente».


Missionario salesiano
Padre Cesare Bullo

«La situazione è veramente tragicascrive padre Cesarei bisogni sono in ogni angolo del Paese dove siamo presenti. Abbiamo sempre prestato particolare attenzione all'educazione, vero motore di cambiamento, se si vuole aiutare l'Etiopia. Ma oggi, dopo gli scontri tra fazioni degli ultimi anni, occorre fare qualcosa perché le famiglie e i giovani non soffrano più la fame.
Mi sto occupando particolarmente dei più poveri tra i giovani, i bambini e gli adolescenti delle nostre comunità che, situate nelle diverse regioni del Paese, segnalano tante e differenti situazioni di disagio.
È evidente che non possiamo soddisfare tutte le richieste di aiuto che ci provengono, ma non siamo mai stati abituati a girarci dall’altra parte. E questo è sempre stato possibile anche grazie al vostro incondizionato sostegno, cui facciamo ancora una volta ricorso
».


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105098 | Aggiornato il 1 marzo 2023  da L. Giacopuzzi   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Etiopia

[Idp 105965 del 1 marzo 2024]

uomo che irriga Portare acqua e garantire la pace
Per l'acqua, quando questa è quasi assente, possono scoppiare conflitti tra villaggi e popolazioni. Per evitarlo, come a Quanal, in Etiopia, basta un pozzo.
 
Progetto: 105965 Link
Etiopia

[Idp 105848 del 1 febbraio 2024]

Nonna dell'Etiopia Aiutiamo gli anziani isolati in montagna
In una valle isolata dell'Etiopia i Fratelli della Carità vorrebbero assistere gli anziani poveri, fornendo anzitutto cibo.
 
Progetto: 105848
Etiopia

[Idp 105925 del 1 gennaio 2024]

ragazze etiopi In una nuova terra
In Etiopia è da poco operante la Comunità Missionaria di Villaregia con una missione di prima evangelizzazione e contro le pratiche di mutilazione genitale femminile.
 
Progetto: 105925

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed