Può una casa-famiglia funzionare e accogliere senza una cucina attrezzata?
Certamente no! Ma questo è il problema che i padri Somaschi si trovano ad affrontare e per cui chiedono aiuto agli amici di Cuore Amico. I missionari hanno costruito a Sipocot, nelle Filippine, un nuovo centro per l’accoglienza di bambini e ragazzi, denominato “Casa Miani”. Sono orfani, abbandonati o maltrattati, che hanno dovuto abbandonare gli studi, d’età compresa tra i 6 e i 18 anni.
In questa comunità, composta da tre religiosi, riescono a riacquistare piano piano una certa serenità.
I padri si impegnano infatti per far loro frequentare la scuola e ottenere un’istruzione professionale facilitando lo sviluppo della loro personalità.
Si preparano così a diventare membri effettivi della società, con i relativi diritti e doveri. Le difficoltà non mancano, ma neppure manca la speranza.
Manca però l'attrezzatura della cucina. Vi sarebbe urgente bisogno di scaffalature, piastre di cottura, piani di lavoro, frigo, lavandino...
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106067 del 19 ottobre 2024]
Giovanni Gentilin | Una vita tra, e con, i poveri
«Sono convinto che la povertà non si sconfigge dando ai poveri il cibo ogni giorno; è invece necessario camminare insieme a loro aiutandoli a studiare e a crescere»
[Idp 105771 del 1 luglio 2023]
Barche e casette per i pescatori
Sull'isola di Palawan, una delle perle turistiche dell'arcipelago delle Filippine, i pescatori indigeni della costa hanno perso case e barche per colpa dei tifoni. L'appello del diacono Umberto Silenzi.
[Idp 105519 del 18 ottobre 2022]
Rosanna Favero
A Concesio, vicini alla casa natale di papa Paolo VI, guidati da Claudio Baroni, giornalista ed editorialista del Giornale di Brescia, i presenti sono stati trasportati nelle terre difficili in cui si muove suor Rosanna Favero: le Filippine e il Myanmar.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.